Installazione impianti a pompa di calore con ventilconvettori a bassa temperatura a Milano
Ventilconvettori a bassa temperatura collegati all’impianto a pompa di calore
Per riscaldamento, raffrescamento e deumidificazione
Prenota un appuntamento
Parla con un nostro tecnico esperto per conoscere il prezzo della pompa di calore con ventilconvettori o fan coil.
Attenzione: la data scelta per l’appuntamento può essere soggetta a variazioni e deve necessariamente essere confermata da un nostro operatore.
come
come funziona il ventilconvettore o fan coil collegato ad un impianto a pompa di calore
I ventilconvettori così come i termosifoni riscaldano l’ambiente circostante facendo circolare dell’acqua calda al loro interno. Tra questi due sistemi di riscaldamento ci sono due differenze principali. La prima è legata al funzionamento: il termosifone è un elemento che si riscalda e irradia il calore nell’ambiente circostante, favorendo la stratificazione del calore e la circolazione dei composti organici volatili (VOC), dannosi per la salute. Il funzionamento dei ventilconvettori, siamo essi da incasso, a parete o a soffitto, prevede che l’acqua riscalda l’aria che, dopo essere stata filtrata, tramite una ventola viene distribuita nell’ambiente.
La seconda differenza risiede nel fatto la temperatura dell’acqua presente nei radiatori è di 70°-80° , mentre un fan coil a bassa temperatura, lavora con una temperatura dell’acqua tra i 45° e i 55°, con un notevole risparmio di energia. Inoltre, i ventilconvettori per il riscaldamento sono collegabili ad un impianto a pompa di calore che ne migliora il rendimento e l’efficienza economica.
L’utilizzo dei fan coil a pompa di calore per il riscaldamento e il raffrescamento
La scelta di installare i fancoil a bassa temperatura a pompa di calore per il riscaldamento e il raffrescamento rappresenta un’ottima alternativa al tradizionale impianto di riscaldamento. con i radiatori. Esistono diverse tipologie di pompe di calore collegabili: aria acqua, geotermica a ciclo aperto e geotermica a ciclo chiuso.
In tutti i casi è possibile utilizzare i ventilconvettori a bassa temperatura anche per il raffrescamento degli ambienti.
Con l’impianto di riscaldamento con ventilconvettori a bassa temperatura in pompa di calore hai risparmio economico e comfort termico assicurato.
Risparmio garantito
Consumi energetici ridotti.
Green
Sfrutti le energie rinnovabili.
Salubrità
Evita la circolazione di polveri e VOC.
Riscaldi e raffreschi
Comfort termico in inverno e in estate.
Parla con un esperto
Richiedi una consulenza completamente gratuita per un sistema a pompa di calore collegabile ai fan coil a bassa temperatura per la tua abitazione a Milano.
progetta l'impianto a pompa di calore
Scegliendo un sistema a pompa di calore puoi scegliere dove posizionare i fan coil, limitando l’impatto estetico dell’intero impianto.
Risparmia sulla bolletta
Installando un impianto a pompa di calore con i ventilconvettori a bassa temperatura risparmi e accedi al Conto Termico 2.0 e alle detrazioni fiscali.
perché
Il vantaggio di installare una pompa di calore per il riscaldamento e il raffrescamento con fan coil a milano.
Perché collegare una pompa di calore ai fancoil a bassa temperatura
Per rispondere alla domanda “Conviene il riscaldamento con fancoil a bassa temperatura in pompa di calore?” dobbiamo fare un po’ di chiarezza su quelli che sono i reali vantaggi e i limiti di questa tipologia di impianto. L’installazione di un nuovo impianto a pompa di calore collegato a dei ventilconvettori ti permette di ridurre immediatamente l’uso del gas a favore dell’utilizzo di energie rinnovabili. Il risparmio in bolletta sarà evidente soprattutto se abbinato all’utilizzo di riscaldamenti a pavimento radiante, sempre in pompa di calore. L’effetto riscaldamento o raffrescamento delle stanze del tuo appartamento a Milano è immediato. Infatti, scegliendo il giusto dimensionamento dell’impianto a pompa di calore è possibile ottenere una resa alta e costante e la completa gestione del comfort climatico, sia in inverno che in estate, evitando ristagni e stratificazioni. Inoltre, puoi scegliere tra diverse tipologie ventilconvettori a bassa temperatura optando per diversi posizionamenti dei fan coil: a parete, a soffitto o da incasso, a seconda delle tue esigenze di arredamento.
consumi limitati
risparmio garantito
rispetti l'ambiente
Garanzia
Installatori professionisti di pompe di calore geotermiche a Milano e provincia
professionisti al tuo servizio
pompedicalore.net è un sito di IdroThermoGreen Srls che si occupa della progettazione, vendita e realizzazione di impianti a pompa di calore con fancoil e ventilconvettori a bassa temperatura il riscaldamento e il raffrescamento.
Hai dubbi sull'installazione di un sistema di riscaldamento a pompa di calore per la tua casa?
Parla con un tecnico esperto. Risponderà ad ogni tua domanda e ti consiglierà l’impianti di riscaldamento ideale per le tue esigenze.
Prenota un appuntamento in sede e progetta il tuo nuovo impianto.
Fatti richiamare
Lasciaci il tuo numero di telefono e ti richiamiamo senza impegno.
Ricordati di segnare la fascia oraria in cui preferisci essere chiamato.
inizia qui
Prenota un appuntamento
oppure fatti richiamare
Pompedicalore.net è un sito di proprietà di Idrothermo Green Srls di Milano, una società specializzata nell’installazione di impianti e sistemi a pompa di calore per il riscaldamento e raffrescamento con ventilconvettori a bassa temperatura per uso domestico e per uso industriale.
SHOWROOM
Via Ausonio, 26 | 20123 Milano
Via Monferrato, 67 | 20098 – San Giuliano Milanese
Prenota un appuntamento
Prenota un appuntamento nel nostro showroom e parla con un tecnico esperto.
fatti richiamare da un tecnico
Lasciaci il tuo numero di telefono e seleziona la fascia oraria in cui vuoi essere contattata/o.